SERVIZIO CIVILE: PUBBLICATO IL NUOVO BANDO ORDINARIO 2019

E’ ufficialmente aperto il BANDO ORDINARIO DI SERVIZIO CIVILE 2019, a valere su 2 progetti e con 60 posti disponibili nelle sedi Pro Loco e Consorzi Pro Loco del Friuli Venezia Giulia.

IL BANDO SCADE ALLE ORE 14:00 DI GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2019.

ATTENZIONE: da quest’anno la domanda si effettua unicamente ONLINE ed è necessario essere in possesso dello SPID.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Gli aspiranti Operatori Volontari dovranno produrre la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e un tasto “Presenta la domanda”.

Sui siti web del Dipartimento Servizio Civile:

www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line.

Di seguito si allegano testo del Bando, progetti finanziati, elenco sedi con OLP e numero Volontari:

Bando Ordinario SC 2019

PROGETTO 1_FVG_CULTURA-ESPERIENZIALE

PROGETTO 2_FVG_CONOSCENZA-ESPERIENZA-CRESCITA_ARTE_ARTIGIANATO

SEDI+OLP+OV_BANDO 2019

Si raccomanda la più ampia promozione del Bando!

COMITATO REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
DELL’UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA