SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – INCONTRO FORMATIVO NEL COMUNE DI CODROIPO

È uscito il bando per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Mercoledì 25 settembre 2019 ore 18.30 INCONTRO INFORMATIVO dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni Biblioteca Civica “Don Gilberto Pressacco”, sala conferenze al I piano

Durante la serata saranno fornite opportune informazioni per comprendere meglio le opportunità e le finalità delle singole iniziative, le modalità di impiego dei volontari e di chiarire eventuali dubbi o quesiti. A tal fine, durante l’incontro interverranno i rappresentanti degli Enti promotori dei progetti di Servizio Civile Universale che avranno sede a Codroipo.

Elenco dei progetti presentati:
“Cultura in cammino”, impiegherà i ragazzi nelle sedi per le sedi di: Biblioteca Civica, Informagiovani, ufficio Istruzione e Cultura, Musei e Progetto Integrato Cultura (PIC)
Ente promotore: Comune di Codroipo tramite ANCI Veneto; per n. 7 posti
“Cultura esperienziale: viaggio tra ambiti storici, artistici e paesaggistici del FVG”
“Conoscenza, esperienza, crescita: intrecci di artigianato ed arte del FVG”
Ente promotore: Comitato Regionale FVG dell’Unione Nazionale pro Loco d’Italia; per n. 3 posti

“Giovani per giovani, per una cittadinanza digitale2”. I volontari si occuperanno di attività rivolte ad altri giovani, gestione di social e siti web, aiuto in realtà di volontariato rivolto ad anziani, disabili e individui con problemi sociali.
Ente promotore: Associazione “Il Mosaico” (tramite il MoVI FVG); per n. 3 posti di cui uno all’interno dell’Associazione “La Pannocchia”
“Pordenone…crescere aiutando” , svolgendo attività di supporto ai volontari e agli operatori nel settore di sostegno ai disabili e alle loro famiglie.
Ente promotore: Associazione “La Pannocchia; per n.1 posti

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani (via 29 ottobre, Codroipo – Tel. 0432 912409) o all’Ufficio istruzione, cultura, sport e tempo libero (via Italia, 2- Tel. 0432 824680)
Volantino incontro informativo