Pasian di Prato in festa 2019

Via Ferruccio Missio
33037 Pasian di Prato UD
Pro Loco Pasian di Prato
Pasian di Prato in festa 2019 @ Pasian di Prato (Ud) | Pasian di Prato | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Una serata bavarese, un mercatino dell’usato, un concorso Instagram e un gran finale con tamburi e bandiere. Sono solo alcune delle novità di Pasian di Prato in festa 2019, la «sagra» di Pasian di Prato, in programma nell’area festeggiamenti di via F. Missio da Giovedì 6 a Domenica 16 giugno 2019.

L’edizione 2019 della kemesse si svolge nel venticinquesimo anniversario di fondazione della Pro Loco pasianese, ricorrenza che sarà dovutamente celebrata a dicembre di quest’anno.

La principale attrazione della «sagra» pasianese si può gustare standosene comodamente seduti al tavolo: si tratta dei rinomati piatti tipici alle erbe spontanee, creati dai cuochi della Pro Loco di Pasian di Prato mescolando le erbe della campagna pasianese con farine e ingredienti biologici. Tortelloni e orzotto, crocchette, frico e arrosto: tutte specialità che strizzano l’occhio (e le papille gustative) ai prati della campagna che circonda Pasian di Prato.

Sul sito web www.prolocopasiandiprato.it e sui canali social della Pro Loco pasianese sarà possibile seguire passo-passo i vari eventi di questa kermesse, comprese le numerose iniziative culturali e le serate di intrattenimento.

Programma: Pasian di Prato In Festa 2019