Festa della Polenta con Bisonte

Ronchis (Ud)
33040 Ronchis UD
Pro Loco Ronchis
Festa della Polenta con Bisonte @ Ronchis (Ud) | Ronchis | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Tradizionale sagra della polenta con bisonte con ricchi chioschi enogastronomici, concerti dal vivo e spettacoli teatrali.

Tra gli appuntamenti da non perdere, Domenica 6 ci sarà Eco-Arte con laboratori creativi sul riciclo, dove l’ Anthea Art Studio intratterrà i bambini, che saranno di scena anche sabato sera (ore 20.30) con “Un molto speciale Porta a Porta” del laboratorio di letture e teatro del Progetto Scuola Integrata.
Seguirà la rappresentazione teatrale “3 etti d’ amore. Tagliato fino, grazie”, un leggero viaggio sul male di sempre, con Giulia Bornacin e Michele Albini, insegnanti di recitazione della scuola Accademia Balletto di Ronchis. Il “bon odôr di polente” sarà il suggello anche al gemellaggio di Ronchis con Montboucher-sur-Jabron, un comune francese della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi (cena con gli ospiti, venerdì 4, alle 21.30 e sabato 5, alle 20.00). Nelle due domeniche, saranno presenti le bancarelle degli hobbisti e in quella finale ci sarà Ronchis in vetrina e L’ orto in piazza. Il Centro di aggregazione giovanile darà vita a giochi da tavolo. La musica, naturalmente, accompagnerà tutte le serate con i Los Sbafos (musica e cabaret), gli Hanky Panky, il Sand of gospel di Lignano, il Gruppo pop-rock Miroirs, mentre la chiusura sarà con la musica e il ballo dell’ Accademia Balletto.