34^ Trofeo Carnera

Sequals (Pn)
34^ Trofeo Carnera @ Sequals (Pn)

La manifestazione inizia venerdì 12 luglio alle 18.00 con l’inaugurazione in Villa Carnera della mostra delle opere realizzate dalla sezione arte degli studenti dell’UTE Spilimbergo. Segue alle 19.00 l’apertura dei chioschi e inizia la serata austriaca con il concerto alle 22.30 degli ALCANTARA.

Sabato 13 luglio deposizione corona di alloro sulla tomba di Primo Carnera alle 17.00 e alle 18.00 pesatura dei pugili in gara. Alle 19.00 tavola rotonda “L’idea di Carnera sulla Boxe”, lettura di appunti inediti del campione sulla tecnica pugilistica. La serata prosegue con l’apertura dei chioschi e il concerto HEDERA alle 22.30.

Domenica 14 luglio si inizia con “Sequals pedala per Primo”. Iscrizioni alla cicloturistica per le vie del paese alle 8.00 e partenza alle 9.00 dal Centro Sportivo di Sequals. Alle 9.30 I° Vespa Incontro “Trofeo Carnera”. Alle 12.00 si aprono i chioschi. Dalle ore 18.30 si entra nel vivo del Torneo Carnera con i diversi combattimenti in programma. Il match evento di questa edizione vedrà in palio il titolo IBF del Mediterraneo vacante dei pesi welter tra il ferrarese Marcello Matano opposto al tunisino residente a Genova Mohamed Khalladi; diretta RAI Sport 1 con il commento di Davide Novelli e la regia di Roberto Gambuti a partire dalle ore 21.00.

Durante le tre giornate Villa Carnera sarà sempre aperta con visite guidate. Visitabili anche la raccolta archeologica e la casa del ‘900 in Villa Savorgnan di Lestans, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.